Albergo Ristorante Alla Vittoria Da Renato

Cosa vi offre il nostro territorio

per una vacanza culturale, storica e naturalistica

Città d’arte

  • San Martino e Solferino sono ricche di monumenti e musei.
    Per fare un passo indietro nella storia del nostro paese non perdetevi l’ossario di Solferino con il suo museo, la Rocca e il memoriale della Croce Rossa.
  • A Desenzano del Garda è possibile visitare la Villa Romana con i suoi splendidi mosaici.
    Sirmione con le vestigia della dimora del poeta Catullo (Grotte di Catullo) ubicate in punta alla penisola, raggiungibile con il mitico trenino.
    Equidistanti troviamo Verona, Mantova e Brescia.
  • Verona con la sua Arena è il tempio della lirica in Italia. Uno degli anfiteatri romani più famosi accoglie ogni anno la stagione lirica più importante al mondo. I cultori della lirica e del bel canto almeno una volta nella vita devono assistere ad uno spettacolo in Arena.
  • Da non perdere!
    Brescia con la manifestazione storica della Millemiglia che richiama da tutto il mondo auto d’epoca e appassionati. Il Capitolium con il teatro romano, il suo bellissimo Castello e i suoi monumenti architettonici.
    Mantova con la sua conformazione geografica, cullata da un lago, offre ricchezze storiche ineguagliabili, da Palazzo Te a Palazzo Ducale alle sue piazze scenografiche.
  • Vi segnaliamo inoltre il bellissimo centro di Salò e il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.
  • Vicino a noi troverete Borghetto e Castellaro Lagusello, due dei più bei borghi antichi d’Italia.

 

  • Brescia (km36) – Castello, Piazza Loggia
  • Verona (km35) – Arena, Casa di Giulietta, Piazza Erbe
  • Mantova (km34) – Palazzo Te, Basilica di S.Andrea, Duomo
  • Desenzano (km12) – Terme romane, Museo Rambotti
  • Sirmione (km14) – Grotte di Catullo, Castello, S.Pietro in Mavino
  • Peschiera del Garda (km13) – Fortificazioni
  • Riva del Garda (km87) – Chiesa di S.Barbara, Valle di Ledro
  • Gardone Riviera (km43) – Vittoriale degli italiani

Ultimi eventi

24 giugno Solferinese
In occasione del centenario della battaglia, il 24 giugno 1959, il presidente francese Charles De Gaulle e il presidente italiano
I Capunsei
Il Capusel Piatto del popolo
I Capunsèi sono gnocchetti di pane dalla forma cilindrica i cui ingredienti, seppur con dosaggi diversi,
Tortello di Zucca
I Tortelli di Zucca sono uno dei piatti tipici della tradizione mantovana e sicuramente uno dei piatti più conosciuti in

Dicono di noi

Un albergo a conduzione familiare, gestito con cura, con impegno, con sapienza e con cuore. Economico, ma non per questo di categoria inferiore, anzi... Un rapporto qualità (alta) prezzo (onestissimo) come pochi altri. Oltrettutto il comprensorio è sito nella storica Solferino, un paese che è una chicca di pace, beltà, ordine e pulizia così come è pulito ogni angolo di questo albergo. Anche gli arredi e gli spazi comuni sono eleganti ed esteticamente apprezzabili. Non ultima la disponibilità e professionalità dei proprietari che fanno tutto il possibile, affinché l'esperienza alloggiativa presso la loro struttura sia per il cliente la più soddisfacente possibile... Bravi signori continuate così.

Stanza belle, pulizia, wifi. La colazione molto varia. Il personale gentilissimo e disponibile. L'hotel è situato al centro della Storia .....di Solferino e dell'Italia. Davide
Sono stata con la mia famiglia per una breve vacanza sul lago di garda per due notti. Nonostante la prenotazione fatta il giorno prima siamo stati accolti molto bene!! Camere pulite con zanzariere e aria condizionata, non c'è il frigo in camera, personale molto gentile e disponibile, Buona colazione a buffet, a cena atmosfera piacevole ed elegante, buonissimi piatti tradizionali. Ottima la vicinanza alle varie località e parchi dei dintorni. Consigliatissimo!!!

Instagram